Social ed estetica: l’importanza di catturare l’attenzione nel modo giusto
social-ed-estetica-limportanza-di-catturare-lattenzione-nel-modo-giusto-blog-post-laura-calascibetta-graphic-designer

Quanti contenuti vengono caricati ogni secondo sul web? Tantissimi è riduttivo. Se cerchi di promuoverti online e di emergere tra tutti questi contenuti devi prendere in considerazione alcuni aspetti fondamentali.

Io mi occupo di grafica quindi, in questo post, ti parlerò di questo argomento dal mio punto di vista, ma ti preannuncio già che la prossima settimana potrai avere un contenuto che ti aiuti sia dal punto di vista dell’estetica che della strategia (in collaborazione con la bravissima Tiziana Scano), gratuitamente!

 

Pensa ai tuoi potenziali clienti

Ormai mi odierai perché ti parlo sempre di target, ma è fondamentale sapere a chi ti rivolgi per comunicare in modo efficace, anche da un punto di vista estetico. Quando crei dei contenuti per i tuoi social non avere l’ansia di raggiungere tutti ma cerca di arrivare ai tuoi potenziali clienti. 

Da un punto di vista estetico come porto il mio messaggio verso le persone giuste?

Pensa a cosa gli piace, cosa li attira, uniscilo ai valori del tuo brand e trova lo stile estetico giusto (se hai un’identità visiva definita dovresti già sapere come orientarti). Non postare contenuti che pensi possano andare bene per tutti, non giocare su un’estetica facile o ad effetto scontissimiii, cerca davvero di focalizzarti sul tuo potenziale cliente e catturare la sua attenzione con contenuti gradevoli e forti.

 

Mostrare il valore di quello che offri

Le persone si fermano quando vedono qualcosa di valore, in cui trovano dei punti di connessione e che sembri creato proprio per loro. Quando hai un prodotto di questo tipo in mano sei già a cavallo, ma devi anche mostrarlo al mondo. Puoi farlo grazie ad un’estetica pensata e mirata.

Non sottovalutare il potere delle immagini, cerca di avere delle grafiche che siano gradevoli e che veicolino davvero la tua comunicazione nella direzione giusta. Fai storytelling anche attraverso l’estetica, racconta qualcosa del tuo brand silenziosamente, emoziona.

Cattura l’attenzione, in modo ragionato e creando valore. Avvicinerai i tuoi potenziali clienti e renderai il mondo online (e offline) un posto migliore.

 

 

Spero di averti dato qualche spunto per riflettere sull’estetica della tua comunicazione; come ti dicevo la prossima settimana avrai la possibilità di accedere ad un contenuto gratuito che ti aiuterà a creare contenuti di valore e postarli nel modo giusto, quindi ripassa di qui!

CHI SONO

CHI SONO

Mi chiamo Laura, sono graphic designer e creo sinfonie visive per brand fuori dal coro: loghi ed elementi grafici che trasportano i clienti ideali nel tuo mondo al primo sguardo.

ALTRI ARTICOLI IN TEMA

Trend grafici 2022

Trend grafici 2022

Ogni anno porta con sé nuovi trend grafici e il 2022 non fa eccezione. Alcune tendenze hanno iniziato ad arrivare...

leggi tutto

Pin It on Pinterest