Settembre is the new Gennaio

Freebie to do fancy planner creato da laura calascibetta-graphic designer

Ho creato un planner per aiutarmi ad organizzare le giornate lavorative e ho pensato di regalarlo anche a te!

Quest’anno il rientro dalle vacanze è stato diverso; ho riprovato quella sensazione di eccitazione e voglia di fare che arrivava sempre quando andavo a scuola e riprendevo le lezioni a Settembre.

Forse perché la vita da freelance ti mette costantemente davanti a nuove sfide e cose da imparare, non si può e non si vuole rimanere fermi e dopo essersi ricaricati durante le vacanze si è pronti a ricominciare, come un nuovo anno!

La prima cosa di cui mi sono occupata a Settembre è stata la pianificazione dei prossimi mesi per quanto riguarda quello che voglio fare e dove spero di arrivare.

Per centrare i propri obiettivi è fondamentale fare un piccolo passo tutti i giorni e così ho creato un planner che mi aiutasse a pianificare la settimana e a focalizzarmi sui piccoli obiettivi che mi aiuteranno ad arrivare ai grandi.

Il fancy planner gratuito creato da laura calascibetta -graphic designer

Ho pensato di fare il planner settimanale sia in formato da scrivania che da agenda personal così da poterlo avere sempre sott’occhio.

L’idea è quella di prefissarmi un goal settimanale e poi per ogni giorno della settimana tre, massimo quattro (Gioia insegna), attività fondamentali da fare assolutamente per portare avanti l’obiettivo; il resto dello spazio è per annotazioni o azioni che devo fare ma di cui mi posso occupare con calma.

Il fancy planner gratuito e azzurro creato da laura calascibetta -graphic designer

Trovo che la frase “It always seems impossible until it’s done” sia davvero stimolante e azzeccata per un planner; all’inizio di questo percorso cercavo di tenerla sempre a mente e così ho pensato che fosse carina l’idea di poter utilizzare il retro del planner da scrivania anche come quadretto motivazionale.

Il fancy planner gratuito e rosa creato da laura calascibetta -graphic designer

 

Sono sicura che anche tu vivi Settembre come un altro Gennaio, vero? Se è così e se anche tu hai bisogno di una spinta per fare ogni giorno qualche passetto verso i tuoi sogni, puoi scaricare gratuitamente i pdf stampabili del planner!

 

Ciao, mi chiamo Laura e credo che ogni progetto sia unico e diverso.
Attraverso una grafica bella, curata e funzionale ti aiuto a mostrare l’unicità della tua idea!

Ti potrebbero interessare anche: