4 motivi per cui dovresti utilizzare le illustrazioni per comunicare i tuoi servizi
illustrazioni-per-i-tuoi-servizi-blogpost-by-laura-calascibetta-graphic-designer

Hai dato vita ad un nuovo servizio ed è IL SERVIZIO, quello che vorresti diventasse il cuore della tua attività, il progetto in cui hai riposto tante aspettative e lavoro.

Arrivato il momento in cui vuoi mostrare questa meraviglia al mondo sai che anche la comunicazione dovrà essere coerente e aiutarti a raccontare anche agli altri la potenzialità di quello che hai creato.

Ci sono diversi modi in cui puoi comunicare visivamente un servizio, oggi voglio soffermarmi sull’utilizzo di un mezzo che secondo me può fare davvero la differenza: le illustrazioni.

 

Perché utilizzare le illustrazioni per comunicare i tuoi servizi

Creare un immaginario ben definito per il tuo servizio grazie alle illustrazioni ti permetterà di parlare alle persone giuste e proiettarle nel tuo mondo quello in cui inconsciamente sentiranno la promessa di esaudire il loro desiderio.

Grazie alle illustrazioni la tua comunicazione sarà più chiara e otterrai:

  • Attrazione: le illustrazioni sono visivamente accattivanti e possono catturare più facilmente l’attenzione del tuo target. Aiuteranno a rendere il tuo servizio più coinvolgente e memorabile.
  • Chiarezza: le illustrazioni possono aiutare a chiarire concetti complessi in modo semplice e di facile comprensione. Renderanno il tuo messaggio più accessibile alle persone giuste per te.
  • Personalità: le illustrazioni possono aiutarti a mostrare la personalità del tuo brand e a differenziare il tuo servizio rispetto ad altri. Aggiungeranno un tocco unico e creeranno un’esperienza più memorabile per il tuo target che si sentirà trasportato nel tuo immaginario.
  • Connessione: le illustrazioni possono evocare emozioni e creare una connessione più forte con le persone giuste. Aiuteranno a trasmettere l’atmosfera, il tono e i valori del tuo servizio in modo molto efficace e diretto.

 

Spero con questo post di averti mostrato quanta potenzialità c’è dietro l’utilizzo delle illustrazioni per la comunicazione dei tuoi servizi; se anche tu vuoi ottenere questi risultati puoi dare un’occhiata al mio nuovo servizio, dedicato proprio a questo: “Illustrami”.

 

 

CHI SONO

CHI SONO

Mi chiamo Laura, sono graphic designer e creo sinfonie visive per brand fuori dal coro: loghi ed elementi grafici che trasportano i clienti ideali nel tuo mondo al primo sguardo.

ALTRI ARTICOLI IN TEMA

Pin It on Pinterest