CHI SONO
CIAO!
Sono Laura, graphic designer di Genova (ma le barriere geografiche non mi piacciono). Aiuto brand fuori dal coro a creare l’immaginario visivo perfetto per mostrare chi sono ed essere ricordati dai loro clienti ideali.

Il mio lavoro non è “solo” quello di progettare un logo, è quello di creare un mondo estetico, il tuo. Quello che farà capire subito la vera essenza del tuo brand, incanterà le persone giuste e ti renderà riconoscibile ed indimenticabile.
Lo faccio non solo attraverso la progettazione del tuo logo, ma anche di elementi grafici, palette colori, font e dandoti consigli su come creare un vero e proprio stile estetico, il tuo immaginario.
Vedo le identità visive che progetto come sinfonie visive fatte di tante piccole parti che coesistono in armonia creando bellezza.

IL MIO IMMAGINARIO
Una delle caratteristiche che mi definisce particolarmente è quella di essere un’amante e una studiosa dell’arte in tutte le sue forme.
Ho fatto un percorso di studi artistico, partendo dal liceo e arrivando al corso di laurea in graphic design all’Accademia di Belle Arti.
Quando viaggio è probabile trovarmi in giro per musei o ad ammirare statue, la mia serata perfetta prevede un cinema, una serie tv sul divano o un concerto e parlare di questi argomenti mi ricarica (su Instagram ho anche delle rubriche dedicate).
La musica è e sarà sempre una compagna fondamentale, fa parte delle mie ispirazioni e dei miei progetti; chiedo sempre a chi lavora con me di raccontarmi cosa amano.

Prendo il mio lavoro molto sul serio, sono convinta che il graphic design sia fatto di tecnica e regole oltre che di estro creativo; per questo dedico parte del mio tempo allo studio e all’ispirazione.
Sono anche convinta che per creare identità visive che funzionino si debba essere in due: parti fondamentali del progetto sono l’ascolto e il confronto. Non sono quella che dirà di sì a tutte le tue idee, ma ascolterò con attenzione e ti guiderò quando sarà necessario.
SU DI ME
- Amo i gatti, ne ho due: Mulder (sì, come Fox) e Selma.
- Sono vegetariana.
- Sono per la parità e l’uguaglianza, sempre.
- I miei gusti in fatto di letteratura spaziano da Dostoevskij a King, passando per Lester Bangs.
- Ho passato la mia adolescenza al cinema.
- I Depeche Mode sono il gruppo della mia anima.
- Adoro l’arte contemporanea, le avanguardie, l’espressionismo tedesco e l’art nouveau.

Le barriere geografiche non sono importanti e anche se sono una graphic designer con sede a Genova, lavoro benissimo a distanza.
- Vuoi un’identità visiva coinvolgente? Scopri Composizione, il percorso di identità visiva.
- Vuoi una mano a capire come definire uno stile estetico coerente per la tua comunicazione e i tuoi social? Vai alle consulenze.
- Vuoi fare in autonomia, ma non sai come affrontare palette colori, scelta dei font e altri argomenti riguardanti il graphic design? Ci sono i laboratori tematici.