Bisogna focalizzare

immagine focalizzare post Laura Calascibetta graphic designer

La maggior parte delle volte fare tutto da soli non aiuta a focalizzarsi sui problemi e capire davvero cosa non funziona.

 

Ho la tendenza a cercare di fare tutto da sola. Non è presunzione, più testarda indipendenza. In questi mesi più che mai ho capito che è controproducente.

Mi sono resa conto di avere una serie di problemi da risolvere, ma non sapere come fare da sola. All’inizio ci ho provato ma continuavo a sbattere la testa contro un muro senza uscirne.

Così ho deciso di investire in formazione e in aiuto diretto. Mi sono abbonata a Guido e presto inizierò il mio percorso in compagnia di Silvia e altre bravissime professioniste.

Il problema di quando si lavora da soli è che ci sei tu  da sola con te stessa e quindi è difficile capire davvero quali sono le cose da cambiare e se la direzione che stai prendendo è quella giusta.

Provi a fare delle cose e poi analizzi com’è andata, ma a volte non basta. Perchè è difficile essere obiettivi, è difficile focalizzare e capire quale sia davvero il problema.

Siamo sempre presi da mille cose da fare, mille stimoli esterni che richiamano la nostra attenzione e facciamo sempre più fatica a trovare dove concentrare davvero le nostre energie. Così, anche nel lavoro, proviamo mille vie ma le lasciamo a metà o non ci soddisfano in pieno perché, probabilmente, quello che serviva davvero era fermarsi un po’ di più e scegliere una strada, quella che convince davvero.

Penso che sia veramente prezioso avere qualcuno che ti aiuti a capire e focalizzare.

A volte è solo questione di trovare chi ti può far vedere le cose da una prospettiva diversa, a volte c’è bisogno di una figura esterna che ti aiuti a vedere gli errori e ti indichi un percorso.

 

MI SERVE AIUTO? DA CHI?

Con questo post non ti voglio dire di lanciarti a comprare tutti i  corsi che ti ritrovi davanti, ma ti voglio far riflettere. C’è qualcosa nel tuo business a cui continui a pensare, un dubbio che ti chiama e tu fai finta di non sentire perché credi non sia mai il momento? Quante volte hai pensato che forse quella scelta non era giusta o che ti senti indietro rispetto agli altri?

Una volta che hai capito se hai bisogno di aiuto e su cosa, fai delle ricerche per capire a chi affidarti. Penso sia fondamentale trovare un corso o una persona che ci ispiri totale fiducia, che sentiamo vicino al nostro essere e che possa capirci.

 

DA ME A TE

Nel momento in cui ho capito dove indirizzarmi per trovare il mio focus ho iniziato a ragionare al contrario: ho pensato che se io ho bisogno di aiuto, forse allo stesso tempo posso dare il mio ad altre persone.

Così è nata l’idea del mio nuovo servizio, la consulenza grafica! Non posso darti una mano in tutto, ma posso dartela su quello che conosco meglio: il mio lavoro!

Sono tante le cose di cui possiamo parlare insieme, puoi leggerle sulla pagina dedicata alla mia consulenza grafica!

Sono davvero contenta di aver fatto un passo verso persone che mi possono e mi stanno aiutando e spero di fare lo stesso con te!

 

 

Ciao, mi chiamo Laura e credo che ogni progetto sia unico e diverso.
Attraverso una grafica bella, curata e funzionale ti aiuto a mostrare l’unicità della tua idea!

Ti potrebbero interessare anche: