Agghindati per la festa!

Agghinda per le feste l'indentità visiva del tuo brand

Stanno arrivando i giorni di festa e ci apprestiamo a farci belli e riempirci di glitter, perché non fare lo stesso con il proprio brand?

 

Natale, Capodanno e le feste in generale sono una scusa per mettersi in tiro, comprare un bel vestito, farci belli. Lo facciamo perché ci piace avere un motivo in più per agghindarci, ma anche per dare rilevanza a queste feste e mostrarci al meglio. Così ci compriamo vestiti nuovi, andiamo dal parrucchiere, cerchiamo consigli in rete su come curare il nostro outfit.

A Capodanno soprattutto c’è la tendenza a mettere, oltre al classico e portafortuna intimo rosso, vestiti glitter; hai mai pensato al motivo? Secondo me perché vogliamo salutare il nuovo anno augurandoci di brillare e vogliamo esternarlo anche attraverso il nostro look.

Insomma, di solito, diamo estremamente importanza al nostro apparire in queste circostanze.

Comunicare il nostro brand è un po’ come partecipare ad una festa, una festa molto importante. Devi mettere a tiro il tuo biz e fare in modo che sia scintillante, il più figo di tutti! Deve mostrarsi e lasciare tutti a bocca aperta; far parlare di sé a distanza di giorni, mesi, anni.

Come farlo? Vestendo il tuo brand con l’immagine migliore possibile per lui, ovviamente. Logo, immagine coordinata, immagini per i social…fai in modo che tutto racconti il valore del tuo biz, la sua direzione, la sua bellezza, la sua unicità!

Non è questione di superficialità, l’identità di un brand è data anche da quella visiva e spesso, in questo contesto, l’abito fa davvero il monaco. Ovviamente a volte non è così, ma i clienti potrebbero pensare che lo sia e decidere di affidarsi a chi ha un’immagine più convincente e forte. Inoltre c’è da chiedersi perché non dare al proprio brand la possibilità di mostrarsi al meglio, di essere unico, da tutti i punti di vista?!­

Se ancora non sai bene di cosa sto parlando, non sai cosa sia l’identità visiva di un brand, puoi trovare qualche informazione in più nel mio post sulla visual identity.

Questo sarà l’ultimo post per il 2017, sono contenta di aver passato questi mesi a scrivere; per me ha significato uscire dalla comfort zone. Ora mi preparo al 2018 pianificando di mettermi ancora più in gioco e brillare!

Ti auguro buone feste e mi raccomando: occhio al look!

Vuoi preparare il tuo biz ad un 2018 scintillante? Puoi capire che direzione far prendere alla sua identità visiva iscrivendoti alla mia newsletter e ricevendo il corso gratuito “Visual identity unica”!

Ciao, mi chiamo Laura e credo che ogni progetto sia unico e diverso.
Attraverso una grafica bella, curata e funzionale ti aiuto a mostrare l’unicità della tua idea!

Ti potrebbero interessare anche: